Conclusione della raccolta di beneficenza per l’Ucraina

Martedì 20 febbraio è venuto a trovarci a scuola il prof. Marijan Kravos, presidente della Vincencijeva konferenca di Trieste, a conclusione della raccolta di beneficenza per l’Ucraina, che abbiamo organizzato a scuola prima di Natale. Tutti gli studenti hanno seguito attentamente il racconto sulla situazione in Ucraina attraverso gli occhi dei volontari che cercano di portare un po’ di gioia e coraggio alle popolazioni colpite, oltre che vari beni che la Vincencijeva konferenca raccoglie e distribuisce in Ucraina. Abbiamo visto foto di case distrutte e bambini sorridenti che finalmente ricevevano un regalo. Ci siamo chiesti se fossimo interessati ad aiutare gli altri e ci siamo resi conto che molti studenti a scuola risponderebbero SÌ. Abbiamo inoltre scoperto che la Vincencijeva konferenca aiuta anche le persone bisognose a Trieste.

Abbiamo voluto ricordare così il secondo anniversario della guerra tra Russia e Ucraina, nella speranza che non ce ne siano altri.