Registro elettronico

Servizi per gli studenti, le famiglie e per il personale scolastico

Documenta la gestione di ogni classe e l’andamento scolastico di ogni studente.

A cosa serve

Il registro elettronico viene utilizzato per: registrare le presenze in classe; - registrare le assenze, gli arrivi in ritardo e le uscite anticipate; - registrare gli argomenti o le attività svolte; - registrare i voti; - comunicare con i genitori dei singoli studenti; - registrare eventuali infrazioni disciplinari; - annotare le verifiche scritte e orali programmate e le attività extrascolastiche e parascolastiche che interessano l'intera classe nell'agenda di classe; - l’affissione di circolari, permessi, avvisi in bacheca.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso l'utilizzo di credenziali fornite direttamente dalla scuola e costituite da un nome utente e una password. Con le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.