“POPRI” — Competizione nazionale e internazionale dell’imprenditorialità giovanile

Dal 15 al 18 gennaio di quest’anno circa 200 studenti si sono cimentati nel proporre le loro idee imprenditoriali innovative a vari laboratori Startup.

Trattasi di un percorso formativo che collega la scuola con il mercato del lavoro nonché l’economia e il territorio locale.

Al progetto hanno partecipato anche nove scuole del Litorale, tra cui c’era anche il nostro liceo, rappresentato da un gruppo di studenti della 4 classe della sezione socio-economica.

I nostri ragazzi hanno partecipato ai laboratori di imprenditorialità innovativa presso il Centro giovanile di Capodistria. Nei tre giorni di intenso lavoro gli studenti hanno presentato la loro idea imprenditoriale creando una Startup.

L’evento si è concluso con la presentazione dei lavori di tutti i partecipanti presso il Centro tecnologico di Nova Gorica.

I nostri ragazzi sono molto soddisfatti di essersi messi in gioco nella costituzione di una impresa innovativa. Indubbiamente hanno acquisito le capacità e le competenze necessarie  per la presentazione del loro lavoro al pubblico. Anche i consigli e le critiche costruttive della commissione giudicatrice sono sicuramente serviti al  percorso di crescita di tutti i giovani partecipanti.

Sincere congratulazioni a tutti i nostri ragazzi per il lavoro svolto e l’impegno profuso.