Laboratorio d’arte

Per lo sviluppo e la comprensione della creatività nelle belle arti.

dal 1 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Gli studenti creano opere d’arte su un tema specifico per decorare i corridoi della scuola e al fine di partecipare a vari concorsi d’arte. Il carico di lavoro è proporzionale alle esigenze individuali di ogni singolo studente. Le attività si basano sull’esperienza progettuale degli studenti, che è supportata dalle loro conoscenze teoriche in ambito artistico, della storia dell’arte e dell’estetica.

• espressione e creazione artistica pratica;
  • l'uso di diverse strategie di progettazione e pensiero;
  • attività, processi, materiali, strumenti e procedure;
  • concorsi artistici.

I punti chiave per il raggiungimento di questi obiettivi sono i seguenti:

• l'espressione e la creazione artistica di tipo pratico attraverso l'utilizzo di varie strategie di progettazione, di pensiero, di attività, di processi, di materiali, di strumenti e di compiti basati sul problem solving.

Le attività verranno svolte anche in vista di un'eventuale partecipazione ai concorsi d'arte.

Liceo Anton Martin Slomšek

Via del Caravaggio, 4 - 34128 Trieste (TS)

Referenti

Servizi associati al progetto