Cos'è
Le attività didattiche comprendono anche le gite scolastiche e il tirocinio (PCTO). L’obiettivo di tali attività è l’approfodimento delle conoscenze acquisite dagli studenti in ambiti diversi. All’inizio dell’anno scolastico i docenti e/o gli studenti avanzano le loro proposte riguardo alle attività didattiche extra scolastiche, le quali devono essere successivamente accolte e approvate dal Collegio dei docenti.
Le gite scolastiche si possono svolgere in giornata oppure per più giornate consecutive. Tali attività prevedono visite guidate nei musei, nelle gallerie d’arte, alle mostre, nei parchi naturali e in altri luoghi di importanza storica e culturale. Le gite scolastiche si svolgono in Italia e/o all’estero.
A cosa serve
Durante le gite scolastiche gli studenti hanno la possibilità di acquisire un bagaglio di conoscenze notevole e di migliorare i rapporti interpersonali con i propri compagni di scuola.
Come si accede al servizio
Per l'iscrizione degli studenti è prevista la compilazione di un permesso che viene inoltrato ai genitori attraverso il registro elettronico Spaggiari.
Contatti
- Telefono: +39 040 3798900
- Email: tspm02000T@istruzione.it